ForumFree

Tuatha De Danaan

« Older   Newer »
  Share  
Ginny Adwen
icon12  view post Posted on 7/2/2011, 23:28




"Saremo nella bianca foschia che avvolge le montagne;

saremo la pace che spira sui laghi;

saremo il grido di gioia dei fiumi;

saremo la saggezza segreta dei boschi.

Molto tempo dopo che i vostri discendenti ci avranno dimenticato,

udiranno la nostra musica sulle alture soleggiate

e vedranno i nostri grandi cavalli bianchi sollevare le loro teste dai laghi di montagna e scuotere la rugiada notturna dalle loro criniere;

alla fine sapranno che tutta la bellezza del mondo ritorna a noi,

e che le loro battaglie non sono che un'eco delle nostre."


Nuada dei Tuatha de Danaan

da " Le meravigliose leggende celtiche"


image

 
Top
nuada
view post Posted on 8/2/2011, 17:07




Grande ^^
 
Top
taish
view post Posted on 8/2/2011, 22:54




Da tempo non leggevo queste parole...non vi mancano, ragazzi le riflessioni sulla necessità biologica umana di fare o leggere poesia?
 
Top
Ginny Adwen
view post Posted on 11/2/2011, 10:59




Altrochè se mi mancano Taish!
l'arte, in tutte le sue forme, è davvero una necessità umana e un nutrimento per l'anima!
A me manca soprattutto non riuscire più a scrivere e disegnare, ogni tanto qui nei momenti morti ci provo, ma col via vai dell'ufficio è praticamente impossibile concentrarsi...io quando scrivo o disegno mi perdo, quindi qui devo limitarmi a cose più superficiali e veloci....e purtroppo nella società di oggi tutto tende a essere superficiale e veloce...il che fa crescere ancora di più il bisogno di arte!!
 
Top
fionnghal
view post Posted on 12/2/2011, 12:07




Momenti d'arte , momenti di riflessione , momenti in cui perdersi , momenti in cui ritrovarsi ... momenti .
Attimi in cui , comunque , siamo riflessi in uno specchio , ci introspezioniamo e cogitiamo . Sprazzi di tempo fuggenti , forse , ma sempre nostri ed è quindi importante che nessuno ingerisca portandoceli via .
L'arte è una forma altissima di comunicazione ed è importantissimo che ognuno di noi , se ne è portatore sano , la valorizzi e la estrinsechi per il bene comune .
Sono solo , magari , momenti ma sono i NOSTRI momenti .
Come vedete anch'io , pur se celata da uno stoico pragmatismo , ho un'anima a tratti artistica ... e non la voglio assolutamente dissipare .
A presto .
 
Top
Ulfheddin
view post Posted on 21/2/2011, 14:45




Visto che ha vinto Sanremo e che è uno dei miei autori preferiti vi posto una canzone di Vecchioni

www.youtube.com/watch?v=ahrbckCQwYc

 
Top
5 replies since 7/2/2011, 23:28   190 views
  Share